"Memore del passato, reggo il presente guardando al futuro."

Gambini Editore fonda il proprio orientamento sul proposito di attingere alle radici del passato affinché sia possibile interpretare e vivere il presente e affrontare più consapevolmente il futuro.
Questa è la visione che guida il nuovo progetto editoriale di Isabella Gambini come proseguimento dell’esperienza decennale maturata da co-titolare del marchio Intermedia Edizioni.

Avvalendosi dell’impronta femminile della sua fondatrice e dell’ausilio di uno staff giovane e dinamico, Gambini Editore punta a promuovere la cultura come strumento di partecipazione, arricchimento e scambio.
In questa direzione si muove anche la sfida di individuare e valorizzare talenti emergenti e temi di approfondimento attraenti. Uno spazio significativo è dedicato alle donne e al loro contributo alle diverse realtà culturali, tra storia, immaginario e attualità.

La produzione editoriale è organizzata per collane e spazia dalla narrativa, alla poesia, alla saggistica, con un’apertura al mondo accademico. Una speciale attenzione è dedicata ai temi di attualità e di geopolitica, nell’intento di allargare lo sguardo oltre i confini. Spiccano inoltre gli approfondimenti dedicati alle scienze sociali, alla storia e alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro paese.